mercoledì 22 giugno 2016

Gianni Comes, storie di porti e di donne Evento culturale CTG


Sabato 25 giugno 2016 alle ore 19,00 presso lo splendido scenario del Castello "Carlo V" di Monopoli ci sarà una serata culturale nella quale Gianni Comes, artista e pescatore monopolitano, esporrà i suoi racconti sul tema "Porti e donne".

Gianni Comes nasce a Monopoli nel caratteristico Centro Storico della città, a poca distanza dal mare che segnerà le sorti della sua vita privata e artistica. A sedici anni, resistendo al fascino ed alle lusinghe dello studio, sceglie di accettare le sfide più aspre e dure che gli riserva la vita di mare, continuando la tradizione di famiglia. Con alto orgoglio ed inesauribile passione affronta le fatiche della pesca continuando a coltivare l’interesse per la letteratura, la storia e l’arte, proponendosi come raro esempio di stimato uomo di mare e raffinato osservatore delle variegate sfumature dell’azzurro del cielo e del mare, di quel mare tanto ammirato, sofferto e rispettato, avaro di gratitudine, ma prodigo di indelebili angustie.

Nel suo nobile animo, prorompente di ammirazione per la bellezza della natura che ha modo di apprezzare quotidianamente, esplode un incontenibile desiderio di dare colore e forme alle sue intense emozioni, sostenuto da uno spiccato senso di osservazione, meditazione e descrizione del mondo che lo circonda. La strordinaria sensibilità, il talento naturale e la spiccata vocazione all’armonizzazione dei colori, gli hanno spianato la strada verso crescenti e lusinghiere affermazioni artistiche.

La serata è organizzata dal Ctg Egnatia di Monopoli

Ingresso GRATUITO

Nessun commento:

Posta un commento